Ciò può accadere in modo spontaneo o in modo pianificato.
Sappiamo bene che le cose fatte 'a caso' non sempre sono ottimali. Invece se capiamo bene cosa attrae una persona possiamo cercare di forzare un po' il sistema per ottenere l'attrazione necessaria per avvicinare la chi vogliamo.
Il discorso è lunghissimo e intenso ma in questo articolo voglio far capire che il linguaggio è uno dei mezzi che se utilizzati a dovere può esserci utile. Lo strumento linguistico è usato per comunicare cose razionali. A volte è utilizzato per comunicare cose emotive.
A noi interessa tutto ciò che serve a qualcosa di concreto quindi vi dirò che il linguaggio va utilizzato in modo da conquistare ciò che desideriamo. Come? Beh, dobbiamo,
- prima cosa, sapere cosa vogliamo comunicare,
- in seconda istanza dobbiamo conoscere le strutture linguistiche necessarie a trasmettere con la massima efficacia possibile quel messaggio
