Come Sedurre una Persona: Ecco 10 Tecniche di Linguaggio Ipnotico per Conquistare e Influenzare

Strategie Seduttive Ipnotiche
Come Sedurre con il Linguaggio Ipnotico?

Ecco, se questa è la domanda che ti stai ponendo, o almeno che ti potrebbe incuriosire, allora sei nel posto giusto, infatti ecco...

Le 10 Tattiche di Seduzione Ipnotica


Il linguaggio ipnotico può aiutare molto la comunicazione seduttiva per conquistare una persona. Conoscendo le tattiche linguistiche e strategiche della comunicazione efficace proveniente dai principi ipnotici si potrà avere una potente marcia in più nella seduzione come nella persuasione.

Vediamo alcuni stratagemmi subito applicabili per conquistare meglio una persona che ti interessa. Qui sotto ti inserisco una lista con tutti gli argomenti trattati, seguiti da brevissime descrizioni di cosa trattano.

Ti consiglio di salvare tra i preferiti questa pagina per poter rileggere e ripassare ogni volta che vuoi ciascuna tecnica. Buon apprendimento e buona seduzione ipnotica!
  

Indice delle 10 tecniche di Seduzione Ipnotica

  1.  Sincronizzazione Induttiva Base
  2.  Sottolineatura Analogica Paraverbale
  3.  Verifica Non-Verbale Nascosta
  4.  Gestualità Subliminale Ipnotica
  5.  Induzione Rappresentativa
  6.  Citazioni Induttive Nascoste
  7.  Domande-Test Seduttive Strategiche
  8.  Ricalco Specializzato delle Strutture
  9.  Presupposizioni Ipnotiche
  10.  Coadiuvanti della Seduzione Ipnotica

Ps: queste sono soltanto alcune tecniche di ipnolinguaggio per sedurre. Se dopo aver appreso questo materiale vorrai approfondire, troverai in fondo a questo articolo tutti i dettagli per farlo.

1) Sincronizzazione Induttiva Base


Vediamo i passaggi per creare una sincronizzazione induttiva, tecnica di linguaggio ipnotica e ipnolinguaggio indispensabile per attrarre, sedurre, conquistare e pure convincere.

La prima cosa da fare è una naturale e fondamentale sincronizzazione iniziale con chi hai di fronte. Quindi cerca di parlare (circa) alla sua stessa velocità e con il suo stesso volume. Evita di scimmiottare la sua parlata!

Il punto qui sta nel far sentire la persona da sedurre al tuo stesso livello energetico, come foste sincronizzati sulle stesse onde emotive e mentali. Questo aspetto si basa sui principi subliminali del rapport (tanto caro alla pnl) che se ben fatto, senza eccessi ridicoli, serve in ogni caso.

Dopo aver sincronizzato almeno velocità di parlata e volume di eloquio, senza renderti ridicolo/a (amo ripeterlo), puoi gradualmente modificare questi due fattori portandoli alla velocità e tono che preferisci.

Nel fare questo valuta due fondamentali caratteristiche.
  • La prima è se la persona "segue" i tuoi cambiamenti, ossia se al tuo modificare la velocità tende a fare lo stesso. Se ciò accade sei a cavallo e puoi già cominciare a chiedere qualcosa per avvicinarti ai tuoi risultati seduttivi o persuasivi.
  • La seconda cosa da valutare è se vuoi creare rilassamento e abbassamento di energia, oppure vuoi energizzare e rendere la persona più potenziata. Per questo scopo puoi modificare velocità e volume aumentandoli (così crei più consapevolezza ed energia) oppure puoi ridurli, generando così un livello più introspettivo, rilassante, distaccante e meditativo.

Valuta in base ai tuoi scopi cosa preferisci creare nella realtà della persona che vuoi sedurre e conquistare per proseguire di conseguenza. Questa tecnica semplice e basilare va applicata preferibilmente assieme ad altre strategie come:
  •  L'inserimento di sollecitazioni, direttive, ecc (utilissimo in questo caso il rilassare, poi indurre "comandi", poi "risvegliare") oppure
  •  Il creare una forte connessione emozionale vivida tra voi (in tal caso puoi usare le tecniche di umorismo strategico, fortemente abbinabili con il "velocizzare e aumentare il volume" della tua parlata, tendendo a farti seguire).

Nel primo caso tenderai maggiormente a inserire delle idee e concetti nella mente della persona da attrarre. Nel secondo caso invece punterai in modo prioritario a sedurre creando un legame emozionale reale.

Entrambe le cose sono fondamentali, la prima più legata al convincere e persuadere, la seconda più legata all'attrarre e intrigare. Naturalmente il sedurre è un risultato prodotto dall'unione di convinzioni, idee e pensieri con emozioni, sensazioni e piacere emotivo.

Prova e vedrai cosa accade, sperimenta e trova un tuo modo di far funzionare queste basilari ma importantissime tecniche di seduzione ipnotica attraverso il linguaggio ipnotico.
Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

[ torna all'indice: clicca qui ]


2) Sottolineatura Analogica Paraverbale Semplice


Un modo per influenzare partendo dalle tattiche di base è la sottolineatura analogica paraverbale. In questa tecnica si va a modificare leggermente il proprio tono verbale per far risaltare alcune parole specifiche. La sottolineatura è data proprio dal modo "diverso" in cui vengono pronunciate alcune parole.

Per effettuare tale cambiamento ipnotico si può esercitare su esse una flessione del tono paraverbale, ossia pronunciarle con un suono più acuto o più profondo, magari più nasale. Si può altresì aumentare quasi impercettibilmente il volume o abbassarlo.

L'istanza logica e consapevole della persona da conquistare, sedurre o convincere non dovrà percepire tale minima differenza, ma sottolineando analogicamente alcune parole (ora vedremo quali con degli esempi pratici) l'inconscio emotivo verrà stimolato in modo subliminale.

Questo sistema è uno degli stratagemmi classici del linguaggio ipnotico e dell'ipnosi conversazionale dei primi modelli, quindi importantissimo in quanto basilare per usare tecniche ipnotiche più sofisticate.

Per sedurre una persona che desideri dovrai quindi sollecitare alcune idee e sensazioni sottolineando le parole ad esse associabili. Per dire, se voglio indurre un'attrazione nei miei confronti potrei inserire sottolineature analogiche paraverbali dicendo:
"Oggi ho visto parecchi fidanzatini al parco, non so se fossero innamorati o meno, sai.. se stai con una persona e PROVI AMORE PER QUESTA PERSONA QUI, allora LO SENTI DENTRO CHE SEI DAVVERO INNAMORATA DI CHI HAI DI FRONTE, ma a volte soprattutto se sei un adolescente, non ti rendi nemmeno conto di cos'è L'AMORE. PER ME, se SEI INNAMORATA DELLA PERSONA CON CUI SEI, allora quella non è un semplice flirt, ma è una cosa molto più completa da non prendere alla leggera"
NB: gli esempi sono al femminile ma puoi usarli in modo identico al maschile, il metodo non ha sesso!

In questo modo, nel tuo linguaggio "normale" avrai inserito delle sollecitazioni ipnotiche, ossia delle parole che hanno un secondo significato subliminale allusorio nascosto.

Sottolineando analogicamente con il paraverbale (tono, volume, modifiche del suono, ecc) possiamo rendere "diverse" certe parole, in modo strategico. Quindi vengono come ritagliate sopra alle altre frasi delle sequenze di parole, fattibile evidenziandole in colore differente in modo da poter risaltare ed essere così indipendenti dal resto delle frasi.

Analizzando la frase virgolettata sopra, se evidenziamo in modo analogico (ossia a-logico e per analogia, ossia dando un senso emotivo e subliminale, non logico-razionale) tramite un paraverbale diverso (paraverbale è la tua pronuncia sonora) le parole che ho scritto in maiuscolo, puoi renderle delle frasi a sé stanti.

Quindi, oltre alla frase razionale (normale) pronunciata, potremo influenzare per sedurre grazie alle induzioni subliminali nascoste. Quindi le frasi sopra solleciteranno ipnoticamente le seguenti induzioni:
  • "PROVI AMORE PER QUESTA PERSONA QUI" (la persona che sta qui, dato che parla con te, sei allusivamente tu)
  • "LO SENTI DENTRO, CHE SEI DAVVERO INNAMORATA DI CHI HAI DI FRONTE" (nel discorso è riferito a persone in generale, ma nel secondo significato sei pure tu la persona in questione, infatti parlandoti faccia a faccia sei tu che ora le/gli stai di fronte)
  • "...L'AMORE. PER ME" va letto modificando la punteggiatura con il paraverbale (pronuncia), rendendolo "l'amore per me"
  •  "SEI INNAMORATA DELLA PERSONA CON CUI SEI" (riferito alle persone del parco o agli adolescenti riferiti nel discorso, ma allusivamente anche a te, in quanto il tuo interlocutore è con te, quindi la "persona con cui sei" si riferisce ambiguamente anche a te

Tali sottolineature dovrebbero essere poco più che impercettibili. Devono stimolare l'istanza mentale inconscia ed emozionale di chi ti è di fronte. Fai un po' di esercizio solo/a o con amici/compari che amano queste tecniche ipnotiche di linguaggio seduttivo.

Non pensare che con queste frasi la persona si innamorerà istantaneamente, infatti ognuno di noi ha meccanismi di protezione dalle influenze esterne. Nella seduzione giocano moltissimi fattori. Di sicuro però se riesci a indurre stimoli adeguati potrai innalzare di moltissimo le tue probabilità di successo.

Infatti con il linguaggio ipnotico riuscirai a far "notare" alcuni punti di vista a tuo favore, oltre a stimolare sollecitando certe sensazioni nei tuoi riguardi. Questo è fondamentale e aiuta moltissimo ad ottenere ciò che vuoi da una persona.

Esercitati nella quotidianità per rendere il tuo linguaggio ipnotico sempre più seduttivo e persuasivo. Vedrai che usando a ciclo continuo e sempre meglio queste tattiche di seduzione ipnotica nascosta subliminale riuscirai a potenziare di certo i tuoi risultati con chi desideri!
Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]


3) Verifica Non-Verbale Nascosta


Anche se il linguaggio ipnotico è stato creato su basi di efficacia ed efficienza per sedurre e conquistare o persuadere gli altri, non è assolutamente da escludere una attenta analisi di verifica nascosta. Verificare che ciò che si sta facendo sia produttivo per i propri obiettivi è importante e andrebbe fatto più possibile.

La verifica deve essere nascosta, altrimenti non ha grande valore probatorio. Analizzando le risposte non-verbali della persona che vuoi attrarre con il linguaggio ipnotico ti permette di avere una sorta di feedback (risposta verificabile) per capire se stai andando bene e quanto.

Controllare la propria comunicazione non verbale è molto più difficile rispetto al controllo di parole e atteggiamenti o look. Proprio per questo è fondamentale porre attenzione al canale nascosto del non-verbale. Molti inoltre non si immaginano minimamente che tu dedichi attenzioni all'analisi dei suoi segnali corporei nascosti e automatici.

Dato che comunemente pochi controllano arbitrariamente il proprio linguaggio del corpo ed i propri segnali non verbali, è un'ottima idea andare proprio lì a dedurre se siamo nella strada giusta per conquistare o convincere una persona con il linguaggio ipnotico o altre strategie seduttive e persuasive.

La base della verifica non-verbale è semplicemente andare a porre bene l'attenzione su come un interlocutore reagisce a stimoli positivi e negativi. Intendo dire che quando sei certo/a che lui o lei stia vivendo un momento piacevole devi cercare di notare più dettagli possibile sulla sua reazione estetica, comportamentale, non verbale, mimica, ecc. Stessa cosa va fatta per gli aspetti negativi.

Se riesci a notare alcuni elementi che la persona riproduce in situazioni di piacere emotivo (ossia cose che piacciono o vengono apprezzate di sicuro) allora saprai che stai andando nella strada giusta se nella tua azione seduttiva ne riprodurrà a volontà. Devi però prima carpire elementi che sicuramente lui/lei fa quando è d'accordo o sta bene relativamente a frasi che puoi dire, atteggiamenti che puoi tenere, ecc. Lo stesso va fatto per l'opposto, ossia quando non è d'accordo o non apprezza.

Facciamo un esempio. Se noti che la persona che vuoi sedurre si gratta la testa quando è perplessa o poco in sintonia con un discorso o azione, allora anche se poi ti dirà che va bene andare a cena in pizzeria, saprai non essere vero qualora lo dicesse toccandosi la testa come quando non era d'accordo.

Raramente la persona effettuerà atti così specifici come toccarsi la testa o altro (a meno che non si vanno a leggere determinati segnali del corpo che ora però non trattiamo). Più di frequente noterai, magari come segnali negativi, un irrigidimento nel corpo, un suono più nasale nel linguaggio, lo sguardo che fugge di più il tuo o tende a guardar in basso, magari una chiusura frequente del corpo, frasi più rapide e minimali, ecc.

Allo stesso modo potresti notare l'opposto in situazioni in cui la persona è in stimolo positivo, d'accordo, in linea con ciò che dici o proponi, ecc.

Osserva, fatti un'idea specifica ritagliata sopra alla singola persona, tieni attenzione su elementi da verificare poi in futuro, magari quando lui/lei non vuol farti sapere qualcosa (così da scoprirla grazie alla tua analisi nascosta non-verbale).

L'aspetto della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo ha una mole di dettagli per cui ci si dedica comunemente giornate intere di corsi specifici, ma alla base di tutto puoi già capire tantissimo con questa semplicissima ed efficacissima dritta.
Osserva, tieni traccia, verifica e usa.
Grazie a tale analisi non-verbale nascosta potrai indirizzare in modo più laserizzato il tuo linguaggio ipnotico e ottenere un livello persuasivo, seduttivo, attrattivo molto più elevato e sofisticato. Provare per credere!
Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]


4) Gestualità Ipnotica


Un altro classico delle tecniche per sedurre una persona in modo ipnotico è quella che globalmente è chiamata la gestualità ipnotica. Si intende un modo di fare dei piccoli impercettibili gesti che indirizzino il significato di certe parole a noi stessi. Con un esempio sarà tutto chiaro.

Dato che ogni parola ha un significato globale, noi possiamo far sì che tale significato venga attribuito a noi. Nel caso in cui noi parlassimo di "amore per una persona" risulterebbe molto generico (e inutile). Se però noi inseriamo una tattica di gestualità ipnotica allora tale "amore per una persona" può essere rivolto verso i nostri confronti. Vediamo come fare.

Come ormai ti sarà chiaro, dobbiamo prima entrare in un discorso generico per non destare sospetti circa il nostro voler condizionare chi abbiamo di fronte. In genere chiamo questa "tecnica" con i nome di Dialogazione, ossia l'arte di parlare del più e del meno senza mostrare che vogliamo chiedere qualcosa o sedurre/persuadere. Appena entrati in Dialogazione quindi, possiamo inserire delle frasi adatte al nostro scopo di indirizzarle a noi.

Quindi, tra le varie frasi, possiamo inserire qualcosa tipo: "(bla bla) Quando provi un reale interesse personale per una persona... (bla bla)".

Qui arriva la nostra tecnica di linguaggio ipnotico della Gestualità Ipnotica. Ti basta accennare a te con una mano, o un indice, molto ma molto discretamente, mentre pronunci la frase sopra citata (tra virgolette). Vediamo ancora meglio come creare la gestualità ipnotica.

Potrei fare un discorso del tipo:

"Oggigiorno non è facile fidarsi di qualcuno per creare qualcosa di importante, che sia una sola relazione di sesso o magari una situazione seria e completa. C'è da dire che QUANDO TI INNAMORI PROFONDAMENTE DI UNA PERSONA, non ci sono santi che reggano: quando VUOI UNA PERSONA PARTICOLARE la vuoi e basta, magari non vuoi solo amicizia o solo sesso, ma se QUESTA PERSONA TI INTRIGA COMPLETAMENTE la vuoi in ogni situazione, la vorresti ogni minuto del tuo tempo, pure quando vai a comprare il pane!".

Ti ho scritto tutto il discorso per mostrarti una frase completa e calibrata da poter usare. Puoi ripeterla parola per parola o crearne altre di tuo stile. Importante è renderle in formato da linguaggio ipnotico per sedurre, ossia fai in modo che siano davvero generiche per non creare contrasti (come spiego in molti miei articoli e corsi) e soprattutto, se vuoi creare gestualità ipnotica devi fare un piccolissimo gesto con una mano (o entrambe) verso di te.

Puoi pure indicare il tuo viso mostrando un indice che sembrerà rivolto semplicemente verso l'alto, invece andrà (per "caso") ad indicare pure il tuo viso. Fai delle prove allo specchio e fai in modo da verificare di puntare il tuo viso con gli indice (o solo uno) o di attribuire a te tali frasi (poi ti dirò come migliorare, tra un attimo) con dei micro-cenni con le mani come a dire "a me", per indirizzare alla tua persona tali parole.

Per migliorare il tutto, applica un lieve cambiamento tonale (paraverbale, paralinguistico, ecc) mentre pronunci le parole che ho messo in maiuscolo nell'esempio riportato sopra tra virgolette.

Esercitati e vedrai che nessuno percepirà la tua tecnica di linguaggio ipnotico per sedurre una persona con la gestualità ipnotica. In cambio solleciterai la mente della persona di fronte a te, inducendola ad associare in modo ipnotico e subliminale parole come "amore per qualcuno", "ami una persona", "ti interessa un uomo/donna", ecc a te, indirizzando sentimenti a tuo favore.

Buon esercizio, buona sperimentazione e buona seduzione ipnotica!

Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]


5) Induzione Rappresentativa


Una delle più belle tattiche di linguaggio ipnotico proviene dalla struttura della nostra mente. Deriva dal fatto che la nostra mente si crea un'immagine di ogni cosa che sente o pensa. A volte non è un'immagine visiva ma una sensazione o un ricordo di qualche tipo, ma tutto questo avviene automaticamente e possiamo quindi servircene.

Se in un manifesto pubblicitario leggi la parola "mongolfiera", come stai notando pure ora, tale rappresentazione visiva affiora nella tua mente. A volte avviene consapevolmente, altre volte avviene in modo subcosciente. Ma avviene sempre (o quasi) a qualche livello mentale che chi legge "mongolfiera" se ne debba immaginare una in qualche maniera.

Questo è un processo cognitivo naturale e possiamo usarlo per rendere strategicamente il nostro linguaggio ipnotico, ti basta comunicare in modo che queste rappresentazioni siano mirate. Per farlo bisogna indirizzare bene il nostro modo di inviare concetti, immagini, ecc.

Ad esempio se dici "vorrei che tu ti immaginassi di baciarmi", la persona sarà obbligata a immaginarselo, fosse pure per un micro-secondo o magari a livello subliminale. Ma la cosa interessante è che puoi pure dire "non vorrei che tu ti immaginassi di baciarmi". In questo caso mostri di non volere un suo bacio, ma la persona di fronte a te (o con cui comunichi a distanza magari) si immaginerà comunque di baciarti.

Questo può far emergere migliaia di metodi per indurre qualcuno a pensare e percepire ciò che tu desideri. Va usato con cautela e attenzione al fine di dirigere bene la mente ed evitare errori o litigi.

Se dici "non vorrei che tu pensassi male su di me", stai sbagliando. A livello logico comunichi bene, ma a livello mentale e rappresentativo stai facendo immaginare qualcosa di male riferito a te. Capito cosa intendo?

Un linguaggio è ipnotico e seduttivo se usa le caratteristiche della nostra mente in modo efficace, altrimenti diventa ipnotico ma in modo anti-seduttivo, anti-persuasivo e anti-strategico.

Per far immaginare a qualcuno di baciarti, oltre a poter dire "vorrei tu ti immaginassi di baciarmi" (sconsigliato) e a poter dire "non vorrei che tu ti immaginassi di baciarmi", potresti anche dire "vorrei che tu non ti immaginassi di baciarmi". Come noti esistono più varianti, il limite è soltanto la tua fantasia e voglia di sperimentare cose utili e interessanti.

Per essere seduttivo/a e ipnotico/a (ossia efficace al massimo) ti consiglio di evitare di farti scoprire, ossia fai in modo da nascondere la "tecnica" che usi. Altrimenti metteresti in allarme chi invece vuoi conquistare. Per questo devi usare un linguaggio che non mostri la strategia usata.

Naturalmente è sospetto dire "non vorrei che tu ora pensassi ad abbracciarmi" a meno che non lo si fa in modo molto abile e in situazioni particolari. Molto meglio dire:

"sai quando una persona con cui parli ti dice che si immagina abbracciata con te, ecco, in quei casi capisco che non solo può nascere amicizia, che anzi è già nata, ma la cosa può proseguire oltre, fino all'affetto e anche magari all'amore".

Come noti, l'induzione ipnotica "immagina che ci abbracciamo" è molto più nascosta, ma funziona in quanto se ti dico che un mio amico di vecchia data immagina sempre se stesso che abbraccia un orso gigante di peluche... ecco, a qualche livello hai immaginato qualche tipo di orso di peluche che veniva abbracciato da te o da una persona immaginaria riferita a "un mio amico".

Prova e vedrai! Calibra bene il tuo stile! Sperimenta e raffina le tue abilità e ne vedrai delle belle con il linguaggio ipnotico per sedurre, conquistare, convincere e comunicare efficacemente!

Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]


6) Citazioni Induttive Nascoste


Un metodo molto semplice e diretto per creare una suggestione di nascosto e influenzare una persona senza metterci a rischio è utilizzare quelle che possiamo chiamare "citazioni induttive nascoste".

Il principio è quello di inserire idee, sollecitazioni e comandi nella mente di una persona che vogliamo convincere o conquistare. Per farlo, come già accennato (ma è bene ripeterlo spesso), dobbiamo evitare che la persona si accorga che stiamo stimolando alcuni pensieri o inserendo qualcosa nella sua realtà interiore.

Possiamo fare tutto questo citando dei discorsi esterni che ipoteticamente qualcuno potrebbe averci fatto. Quindi possiamo raccontare che qualcuno ci abbia detto delle cose che ora stiamo riportando (tanto per parlare) alla persona che vogliamo influenzare. Tali dialoghi raccontati vanno ovviamente calibrati in base al nostro scopo e resi induttivi, vediamo come fare.

Ah, vorrei premettere una cosa riguardo l'aspetto etico di tali metodi. I racconti e citazioni possono indifferentemente essere vere (difficile però!) o inventate. In fondo a meno che non vogliate creare danni a qualcuno (ma per questo basterebbe una spranga) non c'è nulla di male a raccontare una cosa che magari non vi è realmente accaduta ma che è molto probabilmente vera (anche perché le citazioni devono essere credibili). Inoltre potreste parlare in modo impersonale e inserire altri trucchetti simili se non vi va di dire bugie palesi. Quindi "una persona mi ha detto che" potrebbe diventare "molti credono che" (frase probabilmente vera e comunque non verificabile), a ciò poi aggiungi il discorso diretto e hai così creato questa tecnica senza dire bugie. Simple!

Per convincere una persona o conquistarla potrei entrare in un dialogo neutro e ad un certo punto raccontare che mentre ero in treno una persona vicina a me parlava a voce altissima al telefono. Stava parlando con una sua collega e diceva roba tipo: "sai, tutti i maschi vogliono la stessa cosa, anche quelli che si mostrano molto gentili e servizievoli e ti contattano ogni giorno per mostrarsi presenti".

Poi puoi proseguire dicendo che in effetti la donna ha abbastanza ragione, ma (calibrazione) non è un buon motivo per urlare al telefono in treno. Poi puoi proseguire parlando un po' del tuo viaggio (vero o ipotetico) in treno e dei temi di cui parlava tale signora.

Questo potrebbe essere fatto, ad esempio, per mettere in guardia una ragazza che abbia ricevuto delle avance da qualcuno che noi vorremmo le stesse lontano.

Se dicessimo direttamente "guarda che non devi farti fregare da un maschio che ti si pone carino e gentile, tutti vogliono la stessa cosa e, a meno che non si innamorino, devi porre moltissima attenzione in ogni caso" potremmo creare degli scogli comunicativi e rompere la buona empatia e connessione tra noi.

Infatti nessuno vuole che si entri nei fatti suoi, pure se siamo amici o amiche fidati/e (come sai, i buoni consigli delle migliori amiche si seguono raramente!).

Nella mente della persona entrano le parole che noi stiamo "raccontando", questo avviene perché il ragionamento viene elaborato dal cervello di chi abbiamo di fronte anche se noi stiamo raccontando di qualcuno che lo ha pronunciato. Quindi anche se non mostriamo di essere noi in prima persona a fare un certo discorso, il concetto arriva comunque.

In compenso però abbiamo il guadagno aggiunto del fatto che la "colpa" di tale discorso non ci viene attribuita, infatti noi stiamo soltanto raccontando un fatto, non abbiamo colpa se quella signora in treno ha detto quelle cose. Infatti appare che noi stiamo raccontando "semplicemente" una cosa che ci è accaduta e mostriamo di voler fare una semplice chiacchierata in cui ci lamentiamo della gente maleducata che urla nei mezzi pubblici.

Al cervello del soggetto da influenzare arriva comunque "fai attenzione ai maschi, anche quelli più presenti e gentili, perché tutti gli uomini se non sono innamorati potrebbero volere soltanto sesso occasionale". La persona viene messa sull'attenti, viene avvisata e le si mette la pulce nell'orecchio. Tutto senza subirne le conseguenze in quanto non siamo noi a parlare ma i personaggi "citati" nel nostro racconto.

Poi ovviamente, una volta data l'induzione con il discorso diretto citato come tra virgolette, possiamo dire la nostra e inserire le varie calibrazioni, ma avremo fatto il nostro dovere di persuasione (in questo caso) o conquista opportunamente.

Per sedurre una persona possiamo usare le citazioni induttive nascoste entrando in dialogazione (dialogo neutro generale), evitando di mostrare direttamente i nostri intenti (per non cozzare contro le sue difese) e raccontando in modo molto generico e indiretto qualcosa in cui inserire "discorsi" (diretti) di gente di cui stai narrando. Tali discorsi sono il tuo messaggio diretto all'interlocutore (o interlocutrice).

Vediamo degli esempi.

Potresti dire che molti tuoi amici si lamentano, dicono che "le donne sono tutte uguali, aspettano sempre che sia il maschio a fare tutto", spesso raccontano che scaricano anche quelle molto belle perché dicono "ah ma se devo fare tutto io allora sto da solo che faccio prima, sono un cavaliere, va bene, ma mica i cavalieri erano schiavi, serve che almeno una parte la faccia lei". Poi aggiungi altri dettagli esterni per mostrare che non vuoi indurre quei concetti, ma racconti soltanto delle curiosità tanto per parlare.

Questo è ottimo per dire alla ragazza o donna di fronte a te che anche lei deve contribuire nella relazione in fase iniziale di conoscenza. Le stai mettendo l'induzione in mente, ma non sei tua a parlare, sei salvo!

Stessa cosa può essere fatta da una donna, raccontando per esempio che è stata un'ora al telefono con un'amica che si lamentava dei ragazzi che non facevano sport e apparivano troppo trasandati e con troppa "pancetta" (cosa che vuol indirettamente comunicare al ragazzo o uomo con cui sta parlando, senza essere accusata in prima persona).

Impara ad entrare in dialoghi neutri, in stile "giusto per parlare di qualcosa", annacqua bene i discorsi diretti inserenti (citazioni induttive) inserendone uno ogni tanto qua e là in più ampi racconti generali. Non farti scoprire, quindi impara bene l'arte esercitandoti con chiunque più possibile.

Non fare come quelli che dicono "io non mi esercito, poi però quando mi serve una tecnica mi blocco perché stupidamente non l'ho mai usata con gente di cui non mi interessava nulla per esercitarmi". Infatti se utilizzi queste strategie di linguaggio ipnotico per sedurre con chiunque e sempre, avrai un ottimo esercizio.

Saprai avere un vero linguaggio seduttivo senza lamentarti come molti che conosco che pensano "io sono pigro, non utilizzo mai il linguaggio ipnotico, forse per questo sono una frana in seduzione".

Non so, magari hanno ragione e tutti dovremmo seguire il loro consiglio implicito, ossia usare ogni giorno le tecniche ipnotiche seduttive per renderle naturali e spontanee!

Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]


7) Domande-test seduttive strategiche


Per sedurre una persona in modo ipnotico dobbiamo essere sia seduttivi che strategici perciò ora vediamo una delle tattiche di maggior impatto da utilizzare appena ci sia un po' di simpatia anche minima.

Sto parlando del test seduttivo strategico, ossia di un vero e proprio test che noi facciamo alla persona che vogliamo conquistare e che ci farà guadagnare punti permettendoci di proseguire con altre tattiche che si apriranno, vediamo come farlo.

Chiunque metta sotto test qualcuno comunica indirettamente che è una persona che ha degli standard, che non prende tutto ciò che offre il convento, proprio per questo "testa". Quindi primo guadagno che hai nel mostrare che stai testando chi vuoi conquistare è proprio questo: mostri di avere un certo livello di qualità sotto alla quale non ti interessa una persona.

Ovviamente puoi anche simulare questa cosa, sta a te la decisione.

Quindi ti serve fare una domanda diretta, che mostri che vuoi sapere se lui o lei ha una certa qualità minima. Prima di farti degli esempi precisi ti premetto che il tutto va fatto in modo lieve e calibrato, con buonsenso, per non indurre nervosismo o scontro con chi ti interessa. Devi fare la domanda come se fossi semplicemente curioso/a.

Ad esempio. Chiedi: "senti, una curiosità, ma per te quali sono le qualità che una persona deve avere per forza per starti accanto come amicizia o altro?". Dopo questa domanda aspetta la risposta e rimani in silenzio finché non ha finito. Non fare alcunché di azzardato che mostri che vuoi compiacere tale risposta. Ricorda: sei tu ora la persona che seleziona.

Indirettamente questa domanda presuppone che tu voglia capire se chi hai di fronte ha degli standard o se prende su tutto ciò che capita. Se sei ben posto/a so che non scegli a caso, ma fare il test dell'esempio sopra è strategico, non devi farlo perché altrimenti significa che scegli gente troppo poco valorosa. E' una strategia tattica per comunicare che hai valore, dato che chi è di valore vuole valore.

Per questo è una domanda seduttiva, proprio perché ti fa guadagnare di nascosto punti valore, oltre a mettere un po' sotto scacco la persona per non farla sentire troppo sicura di averti conquistato. Quindi doppio punto per te! L'ipnosi seduttiva sta creandosi! ;-)

Passo successivo è gratificare leggermente la persona se risponde "bene" alla tua domanda-test. Questo va fatto per mostrare che ricompensi le cose che ti piacciono inducendola/o a farne ancora. Triplo punto per te!

Quindi è anche un modo per fare complimenti non scontati e soltanto dopo che la persona si è qualificata a te. Diabolico no? Quadruplo punto per te! Molto ipnotico direi e senza usare complicate strutture linguistiche (per ora!).

Se lei/lui risponde "male", ossia non ti dice nulla di concreto alla tua domanda-test, mostra disinteresse momentaneo per ciò che dice, magari cambiando discorso lievemente o dicendo "ah, okkey, ho capito" e guardando a lato come se qualcosa ti avesse distratto (lieve punizione non verbale).

Ricorda di fare questi test strategici seduttivi appena noti un po' di empatia crescente tra voi, se vuoi rischiare un po' potresti pure provare a farlo nelle fasi iniziali di conoscenza, ma calibra molto e non esagerare!

Altre frasi test potrebbero essere: "quanto è durata la tua relazione più lunga?" (mostra che stai testando la sua concretezza e coerenza, in modo molto generico), oppure "se dovessi scrivere in un curriculum tre delle tue peggiori qualità quali sarebbero?" (mostra che vuoi capire se ha cose che non va) e fai pure la domanda opposta: "e le tre tue qualità migliori?".

Occhio: poi ti verranno fatte anche a te le stesse domande molto probabilmente!

Cerca le tue domande-test seduttive strategiche e sperimentale per verificare la loro efficacia (ah, ricorda pure come comportarti dopo le sue risposte, come ti ho descritto poco fa!).

Buona seduzione e persuasione (dato che servono in ogni settore!).

Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]


8) Ricalco Specializzato delle Strutture


Un potente sistema di linguaggio ipnotico per sedurre è quello dell'utilizzo delle strutture di scelta subliminale della persona che vuoi attrarre.

Ognuno di noi ha una sequenza interiore che se seguita bene induce uno stato d'animo. Generalmente tale struttura è diversa per ciascuno di noi ed è ipnotica, ossia non possiamo fare a meno di lei in quanto inconsapevole.

Queste strutture nascoste e segrete condizionano ciascuno di noi, ci permettono (e obbligano, in un certo senso) di scegliere cosa fare o non fare, cosa percepire o non percepire. Riuscire a scovarle e riproporle significa creare in modo davvero più efficace ciò che ci serve per conquistare qualcuno.

Ad esempio c'è chi si innamora dopo la ricezione di regali, c'è chi prova attrazione fisica sessuale solo con un determinato carattere (e non solo per il fisico magari), c'è chi si fida di te soltanto dopo essere stato invitato a casa tua, ecc.

Cose strambe, lo so, ma spessissimo sono alcuni dettagli non intuitivi a ipnotizzarci verso qualcuno o qualcosa. Funzioniamo così, bello o brutto che sia, spesso non sono cose razionali o emozionali a sedurci e convincerci, ma dettagli "insignificanti" ad un occhio poco attento e poco strategico.

Quindi come utilizzare tutto questo? Innanzi tutto dobbiamo porre estrema attenzione ai dettagli di ciò che la persona indirettamente ci dice.

Se ad esempio ci racconta di un ex partner che provava a flirtare con lui/lei ma prima di aver fatto un viaggio insieme non era nato nulla di personale, magari tale persona ha bisogno di stare del tempo insieme lontano da tutto e tutti per potersi lasciar andare.

Ovviamente è soltanto un esempio. La cosa fondamentale è porre attenzione al suo linguaggio, a piccoli particolari che mostrano il suo processo di innamoramento (o interessamento sessuale che si voglia ottenere).

Attenzione però a non cadere in facili tranelli: se una ragazza vuole soltanto un viaggio gratis e finge di essere sedotta da chi la invita in Australia per una vacanza, non cadeteci. Per evitare questo cercate di "ascoltare" soltanto discorsi che notate essere fatti senza un secondo fine, preferibilmente su elementi che non comportino impiego di denaro o sacrifici onerosi. Non tanto per evitare spese, ma per evitare di essere "usati" e poi inevitabilmente scaricati alla prima occasione senza alcun beneficio.

Stessa cosa vale per l'altro sesso: se un maschio ti racconta di essere uno "sciupa-femmine" ma scopri che quelle che lo hanno fatto innamorare erano delle artiste, magari la chiave (o almeno una delle chiavi) per il suo cuore è la sensazione di stare accanto ad una ragazza (o donna) con senso artistico.

Non dobbiamo razionalizzare troppo queste cose, l'inconscio emotivo è spesso molto irrazionale ed è lui che ci fa percepire innamoramento, attrazione e simili. A livello logico non possiamo decidere di innamorarci o di farci piacere qualcosa. Riusciresti a far sì che sia il marrone il tuo colore preferito anche se lo volessi? Esatto, no!

Quindi cerca di analizzare bene cosa è accaduto di speciale (pur se banale!) nella passata esperienza di chi vuoi attrarre e sedurre. Fatto questo inizia a parlare e creare una realtà simile attorno alla persona. In questo modo tali discorsi saranno parte del linguaggio ipnotico seduttivo.

Se lui/lei ama gli animali e tu ne parli spesso, proponi eventi in cui ci siano animali (manifestazioni, gare, musei di scienza relativi, film, ecc) e crei una realtà mentale in cui "voi" siete inseriti in un contesto con gli animali, allora il tuo livello di probabilità di conquista si innalzerò moltissimo.

Prova ad estrapolare le strutture di interesse specializzate di chi vuoi sedurre e trova un modo per riproporle (inizialmente parlando, per questo il tuo linguaggio sarà ipnotico e seduttivo). Calibra bene e fai più prove. Esercitati ad estrapolare tali strutture profonde subliminali di scelta in chi frequenti o osservi pure in terza persona.

Avrai in mano le chiavi giuste per quella specifica persona e appena parlerai (o scriverai) a quella persona avrai un vero linguaggio seduttivo e ipnotico da usare senza che lei/lui possa minimamente immaginare la tua tattica (se la fai in modo calibrato).

Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]


9) Presupposizioni Ipnotiche


Ancora una tecnica di linguaggio ipnotico che rientra tra i capisaldi davvero fondamentali per indurre attrazione, interesse e quindi seduzione (sia per far innamorare che per ottenere semplicemente sesso). Vediamo come utilizzarla in modo rapido e facile, ma soprattutto efficace.

Il presuppostopresupposizione ipnotica (come viene più spesso tradotto nel mondo dell'ipnosi conversazionale) è un modo per inserire comandi strategici all'interno della mente di una persona. Questo è fondamentale sia per creare idee a noi favorevoli, sia per suscitare sensazioni, fattori determinanti per le decisioni che vogliamo far prendere a chi ci interessa.

Con la presupposizione ipnotica possiamo far sì che chi abbiamo di fronte creda maggiormente a qualcosa o inizi a dirigersi verso una visione di noi molto migliore, base della conquista e seduzione. Vediamo i modelli per farlo.

Un modo per creare presupposti e presupposizioni ipnotiche è quello di creare frasi in cui ciò che vogliamo "inserire" o far "percepire" sia nascosto ma dato per scontato. Intendo dire che ciò che dobbiamo inserire va nascosto dandolo per certo, implicitandolo all'interno di frasi che non lo pronunciano ma lo danno per già consolidato. Appunto lo presuppongono, lo mettono come dato sicuro non in discussione. Con degli esempi sarà tutto molto più chiaro e riproducibile.

Ecco una frase con un presupposto ipnotico: "noto che con te si parla molto bene, non è una cosa scontata, soprattutto perché spesso l'affiatamento arriva dopo che ci si vede varie volte".

Forse la tecnica non si vede palesemente, ma se fai bene caso alla frase (che appare una frase normalissima) in verità ci sta "nascosto" il presupposto che ci vedremo altre volte e che pure se lui/lei non sente una grande empatia con noi è normale in quanto è il primo incontro.

Cosa creano nel destinatario queste presupposizioni ipnotiche?

Innanzi tutto danno un senso di autorità a chi le pronuncia in quanto mostra sicurezza di sé. Infatti se dici con fermezza e direttività la frase sopra stai dimostrando che di solito a te gli incontri vanno bene, infatti dici che "dopo alcuni incontri si crea affiatamento" perciò comunichi che in passato le persone si sono ben connesse con te dopo alcune uscite insieme.

Questo è un potente principio di seduzione e persuasione chiamato "preselezione" o "convalida sociale" che tu hai inviato in modo nascosto, indiretto e subliminale (quindi pure ipnotico).

Seconda cosa che viene creata nella persona che vuoi sedurre e conquistare è la tendenza a pensare e percepire che le cose stanno andando bene (tra voi) pure se non è così, perché induci a pensare che spesso le cose non si creano al primo incontro ma dopo alcuni incontri (cosa molto credibile, vera o falsa che sia). Quindi calibri un suo eventuale potenziale rifiuto.

Vengono create anche altre "cose", ma preferisco ora concentrarmi a farti altri esempi pratici di come creare maggior attrazione e interesse nei tuoi confronti grazie al linguaggio ipnotico tramite presupposizioni e presupposti strategici.

Altro esempio. Se dico: "A me piace moltissimo essere generoso con chi mi piace parecchio. Appena capisco che chi ho di fronte non vuole soltanto regali e simili, ma vuole pure una relazione con una persona reale, non mi piace affatto limitarmi nella generosità".

Ecco, in questo caso comunichi in modo nascosto che hai ottime risorse. Questo viene inviato in modo persuasivo e ipnotico per una serie di fattori.

Il primo è il fatto che stai dicendo che ami essere generoso, non stai dicendo che sei ricco o che hai grandi possedimenti, quindi sei indiretto e ciò rende maggiormente credibili oltre ad abbassare le difese. Avessi detto "sono abbastanza ricco" avresti di certo fatto storcere almeno un po' il naso, pure a chi ama i ricchi. Hai "presupposto" la tua ricchezza, non affermandola ma facendola intendere in modo implicito (pure se non sei ricco, per intenderci).

Altro fattore che rende la frase credibile è il fatto che hai presupposto, dato per non confutabile e certo il fatto che hai timore di essere avvicinato solo per ciò che puoi dare e che quindi hai (come vedi i presupposti sono a catena).

Questo sposta l'attenzione sul fatto di mostrare le tue qualità e non solo i tuoi soldi/risorse, cosa che non fa emergere la domanda "ma davvero è ricco?" o comunque aiuta a non farla emergere tanto quanto accadrebbe nel caso in cui tu dicessi esplicitamente (direttamente) che hai molte risorse.

Questo esempio deriva dal fatto che avere risorse (soldi, case, conoscenze importanti, contatti, possibilità di viaggiare, auto, ecc) è sempre un elemento attraente, più per le femmine che per i maschi, ma in verità per entrambi i sessi! Specie quando la distanza di età è considerevole (lo dico perché in tal caso sedurre una persona è più difficile quindi devi avere un linguaggio ancora più ipnotico e perciò seducente).

Ovviamente ogni tecnica di ipnolinguaggio che crei devi avere un obiettivo, nell'esempio sopra l'obiettivo era indurre a pensarti come persona facoltosa, ammesso che sia una cosa che vuoi comunicare di te, ma senza essere "usata" per questo.

In verità in tali frasi esemplificate poco fa ci sta anche la leva ipnotica "mostrati disponibile con me anche se non ti mostro i miei averi e non ti faccio doni, perché così mi dimostri che non mi vuoi solo per cose -materiali-".

A tale punto, se hai ricchezza o meno passerà in secondo piano in quanto prima la persona dovrà interessarsi a te (quindi venire a letto con te o innamorarsi di te). Raggiunto questo sarà secondario essere ricchi o meno, in quanto ci sarà già dell'interesse (mi fermo qui nel ragionamento, sapendo di aver detto soltanto una parte iper-riassunta del tutto, ma dobbiamo andare avanti con le nostre tecniche di linguaggio ipnotico).

Ti scrivo altri esempi, esercitati a capire cosa vogliono ottenere e cosa (quindi) presuppongono. Ecco le frasi:

  1. "amo molto quando una persona è sicura di sé e non teme di raccontare anche i suoi lati meno positivi per farsi conoscere"

  2. "ogni uomo/donna che mi ha conquistato aveva senso dell'umorismo e scioltezza, secondo me queste due caratteristiche creano una forte componente di carisma in chiunque"

  3. "non amo mostrare le cose che so e che possiedo, perché poi non sai mai se vieni avvicinato perché sei una persona o per ciò  che sai o hai"

  4. "se non ti prendi cura delle persone che frequenti, non puoi essere una persona sana di mente"

  5. "non mi interessa avere tanti partner, mi interessa avere un partner che valga come molti partner"

  6. "ad un certo punto capisci che ciò che conta è come ti fa sentire una persona, perché le belle sensazioni, che siano fisiche o emotive, sono ciò che rende la vita degna di essere vissuta"

  7. "non sono uno vendicativo, se una persona mi fa un torno non mi vendico, ma se scopro che è stato fatto apposta, con cattiveria o per poca cura, semplicemente sparisco per sempre"

  8. "non voglio sesso, non voglio fidanzarmi, voglio soltanto ciò che si sente in due, naturalmente, perché le cose devono accadere spontaneamente e senza prevederle troppo, altrimenti le si rovina, si prende ciò che arriva in modo naturale e spontaneo, vale per tutti e per tutto, secondo me"

Ricorda che pure il grande ipnotista Milton Erickson, padre dell'ipnosi indiretta conversazionale e tutti i suoi allievi che crearono la PNL dicono all'unanimità che le presupposizioni ipnotiche, se ben fatte nascondendo bene le induzioni, sono una delle strategie linguistiche di ipnosi più potenti ed efficaci.

Esercitati a trovare i tuoi presupposti ipnotici, segnateli, utilizzali, migliorali e verifica la loro efficienza pratica per sedurre e convincere chi desideri.

Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]


10) Coadiuvanti della Seduzione Ipnotica


Parliamo ora dei coadiuvanti ipno-seduttivi, ossia di alcuni fattori che potenziano la resa effettiva del linguaggio ipnotico per sedurre.

Come puoi immaginare, il linguaggio ipnotico è un insieme di strategie linguistiche molto specifiche che può essere applicato ad ogni tipo di situazione in cui serva convincere, conquistare e in generale comunicare strategicamente. Oltre a questo però bisogna pur considerare che ognuno di tali campi richiede una serie di tattiche proprie del settore.

Intendo dire che oltre al linguaggio ipnotico, nella persuasione devi pure aggiungere alcuni elementi non prettamente ipno-linguistici ma relativi alla tattica generale per convincere bene. Lo stesso va fatto in ambito seduttivo, bisogna inserire il linguaggio ipnotico all'interno di un più ampio contenitore strategico che induca il risultato finale.

Quindi in questa fase aggiungiamo alle tattiche spicciole viste finora una serie di componenti che favoriranno l'intero insieme di tattiche seduttive ipnotiche.

Ricorda di unire sempre il metodo di linguaggio ipnotico per la seduzione al contesto in cui operi, nella fattispecie ricorda di unire le strutture ipno-linguistiche viste finora alle strutture globali per sedurre che vedremo ora.

Ecco quindi le tattiche coadiuvanti per la seduzione ipnotica, da tenere sempre a mente e applicare in ogni contesto di conquista.


1) La seduzione ipnotica non è una magia, ma eleva al massimo le tue probabilità


Non considerare mai una tecnica come magica, del tipo "faccio questo è la persona si innamorerà per magia".

La magia non esiste (almeno in questo contesto) e per creare qualcosa di magico devi operare bene su tutta la gamma, imparando bene le tecniche di linguaggio ipnotico e calibrando sempre al massimo per sedurre il soggetto desiderato.

Non credere neppure che tu possa sedurre senza linguaggio ipnotico e ipno-seduzione, nel senso che magari sei già bravo/a, ma una cosa è matematica: più tecniche conosci e più saprai agevolare (coadiuvare) i tuoi risultati. Manda a quel paese chi dice "se non gli piaci non hai nessuna possibilità con nessuna tecnica". Sono fandonie!

Questo è dimostrato dal fatto che il linguaggio ipnotico si studia almeno da 50 anni e a farlo sono psichiatri, politici, manager, venditori, terapeuti, medici, ipnotisti (es: dentisti e anestesisti), formatori, coach, seduttori di alto livello, pubblicitari, ecc.

Credi che queste categorie siano una massa di sciocchi? Non credo, credo piuttosto che i "disinformati" siano i detrattori del linguaggio ipnotico, quelli che non sanno usarlo e quindi lo snobbano per orgoglio. Tanto meglio per chi lo studierà quindi, non facciamone un problema, anzi!

Quindi ricorda sempre di avere "fede" nelle tecniche, perché se ben applicate e apprese, funzionano di certo. Nessuna magia, ma un potente aiuto in più, assicurato!


2) Se non utilizzi il linguaggio ipnotico in modo spontaneo e nascosto non avrà il suo massimo effetto


Se qualcuno scopre che utilizzi delle tecniche ipnotiche per sedurre, otterrai un rifiuto su tutta la linea. Per questo il linguaggio ipnotico va appreso sperimentando con più persone possibile, anche se non te ne importa nulla, così da avere una buona esperienza quando poi dovrai usarlo bene per conquistare una persona.

Fai tuo il linguaggio ipnotico, usalo come componente fissa ogni giorno. Smetti di pensare all'ipno-linguaggio quando ti serve, cosa possibile solo se lo eserciti bene.

In questo modo renderai sempre più levigata la tua tattica ipnotica per sedurre e sempre più naturale, spontanea e perciò impercettibile (ma efficacissima!).

Se vuoi preparati alcune frasi e usale spesso per renderle fluide. Esercitati in parti di dialogo molto "ipnotiche" per saperle poi usare senza bloccarti.

Fai in modo che le tecniche di ipno-seduzione via linguaggio ipnotico siano installate in te come elemento impercettibile consciamente e quindi veramente ipnotico.

Proprio così riuscirai ad ottenere il massimo da queste potenti tecniche e a non creare muri di censura contro il "seduttore che vuole ipnotizzarti"!


3) Valuta sempre quali sono i desideri finali di chi hai di fronte e in che grandezza fai percepire che li garantirai


Se utilizzi la più potenti tecniche per sedurre ma non sai minimamente come volgerle ai desideri di chi hai di fronte, non ti servirà a nulla sapere il linguaggio ipnotico.

Il linguaggio ipnotico serve a creare una percezione "ipnotica" in cui la persona che hai di fronte sente che ciò che proponi è la cosa che lei stessa sogna.

Se non sai quali sono i desideri di una persona, non potrai sedurla al massimo livello. Ti faccio un esempio.

Se vuoi sedurre la persona YZ che vuole soltanto farsi delle esperienze sessuali, mettiamo sia ciò che vuoi pure tu, ma credi che in quanto donna (mettiamo) voglia soltanto famiglia e bambini, inizierai a usare le tattiche linguistiche per far percepire che sei una buona scelta come partner "da famiglia".

In questo caso, pur se volete la stessa cosa e sarebbe facile usare il linguaggio per sedurre rapidamente, il tuo presupposto non verificato ti farà perdere il risultato.

Infatti andrai a creare un'immagine di te "da famiglia" quando invece YZ vuole soltanto esperienze, almeno per ora, quindi ti allontana.

Questo è soltanto un esempio fatto così al volo, la cosa vale per ogni situazione ed esattamente per entrambi i sessi (ovviamente).

Il linguaggio ipnotico è uno strumento, non è magia, non seduce soltanto perché lo usi, ma seduce perché lo utilizzi per creare nella mente del ricevente una sensazione adatta a far comprendere che ciò che tu proponi è ciò che lui/lei vuole!

Usa la seduzione ipnotica per evocare nella mente di chi vuoi conquistare le giuste percezioni, ossia quelle che collimano con ciò che vuole e sogna.

Per far questo, nel dialogo di persona o a distanza, cerca sempre, prima possibile e più possibile di estrarre cosa vorrebbe e cosa considera di maggior valore. Poi usa le tecniche ipno-linguistiche per dipingere le giuste sensazioni rivolte alla tua proposta.

Et voilà! Il linguaggio ipnotico funzionerà in modo Potente!


4) Non far mai trapelare il tuo interesse, a meno che tu non abbia già verificato un reale interesse almeno minimo


Se chi hai di fronte percepisce che tu hai un interesse personale verso la sua persona, potrebbe innalzare le proprie difese e renderti l'azione di conquista molto più difficile.

Questo avviene a volte per paure varie, altre volte per orgoglio, altre volte ancora per una serie di motivazioni che servirebbe un'enciclopedia per elencarle tutte.

Il fatto sicuro è che se mostri un interesse palese prima di aver creare un seppur minimo desiderio nei tuoi confronti, otterrai molti meno risultati (come minimo).

Fai in modo da lavorare all'interno delle sensazioni e idee di chi hai di fronte PRIMA di far percepire un qualche interesse. So benissimo che non è sempre facile e intuitivo questo, specie (purtroppo) per i maschi che dalle prime battute, di norma, fanno intendere palesemente che hanno un certo desiderio verso una donna.

Ecco, anche se ho poco spezio per soffermarmi su questo, ricorda che se la persona da sedurre capisce che ci stai provando e non nutre interesse, il tuo gioco è rovinato almeno per metà. Potrai certo recuperare punti e volgere al successo seduttivo ma perché rendere in salita il tuo gioco?

Se riesci, non mostrare MAI il tuo interesse personale a chi vuoi conquistare, lavora prima di strategia con una scusa per parlargli/le e rendi il terreno fertile creando un minimo interesse verso di te prima di far capire che vuoi qualcosa di personale.

Più segui questo principio e più la tua seduzione sarà ipnotica, questo principio è fondamentale e non seguirlo potrebbe azzerare ogni potente influsso del linguaggio ipnotico. Ricordalo!


5) Cura le caratteristiche necessarie (seppur non sufficienti) a livello estetico, fisico, sociale e caratteriale


Devo pur dire cose apparentemente scontate ma che noto sempre più spesso essere dimenticate.

Sulla scia del "il linguaggio ipnotico per sedurre non è magia assoluta" ti sottolineo che se non curi la tua igiene, estetica, carattere, ecc il linguaggio ipnotico sarà molto (ma molto!) meno potente.

Infatti, se hai letto bene le altre parti, le tecniche ipnotiche per sedurre potenziano alla grande le tue possibilità, ma non fanno miracoli se tu puzzi, sei 40 chili in sovrappeso, sei rozzo, hai il trucco tutto sbavato e simili.

Se ti proponi in modo inaccettabile allora non otterrai nulla. Come ami applicarti nel linguaggio ipnotico per sedurre, applicati anche un minimo per non spaventare chi vuoi sedurre.

Non dico che devi diventare un modello o una modella, anzi! Devi però renderti accettabile, almeno con un modo di fare cordiale (non da zerbino, ho detto cordiale, nel senso di non scontroso o inopportuno!), con un look almeno nella media, con la cura dell'igiene personale e della comunicazione base (se balbetti e sbavi mentre parli allora non ti serve a nulla ipno-sedurre con il linguaggio ipnotico).

Quindi, per farla breve: cura almeno un minimo gli aspetti generali della tua persona, lavora sui fondamentali, almeno fino a che tu possa apparire una persona esteticamente e caratterialmente nella media (puoi avere 80 anni ma non devi suscitare senso di repulsione palese per qualcosa di cui non ti curi).


6) Non forzare mai troppo situazioni in cui noti difficoltà consistenti, spesso la tattica va rallentata, affinata e prolungata


Noto da anni che si cerca di scardinare l'attrazione con atti diretti di conquista. Questo è sbagliato perché non dobbiamo sfondare un portone, dobbiamo creare una realtà percepita in cui la persona desiderata scelga di venire a noi. Per questo il linguaggio è così potente nella seduzione! Proprio perché non scardina, ma crea le condizioni ideologiche e percettive giuste.

Dico questo perché noto spesso che si vuol forzare la seduzione volendo ottenere risultati in pochi attimi. Si arriva dalla barista e con un linguaggio corporeo provocante e una serie di sguardi felini ci si mette a fare allusioni ambigue per cercare di sedurre. Non avviene così!

Se non segui le regole, le porte in faccia saranno una delle tue collezioni. Te lo garantisco.

Le regole, tra le altre, sono che prima devi creare interesse, a barriere ABBASSATE, quindi entrare nelle conversazioni lievemente, come se chi hai di fronte non pensasse minimamente che vuoi provarci. Da lì, ossia dall'accettazione al dialogo, inizia creare nella sua mente le strutture giuste per poterti trovare interessante.

A volte l'interesse è subito presente e sei facilitato (parlo al maschile ma vale esattamente per entrambi i sessi), ma se non intrighi gradualmente la persona, evitando scossoni, puoi disintegrare anche un'attrazione pregressa senza via di scampo.

Quindi il punto è creare pezzo per pezzo l'attrazione seduttiva nei tuoi confronti, perché se corri troppo ti schianti nelle porte in faccia.

Praticamente, appena vedi che la persona frena o "non accetta" qualcosa, magari rimanda, oppure fa qualsiasi cosa che tu puoi valutare come un'obiezione, devi calibrare. Torna un po' indietro senza farlo notare e riprendi da lì a calibrare, inserire induzioni, ecc.

Lavora ai fianchi, valuta cosa desidera, cosa vorrebbe, cosa la blocca, cosa manca e invece sogna. Crea nella sua mente ciò che potrebbe favorirti inducendo percezioni e idee che ti rendano ciò che cerca, almeno in modo accettabile.

Con il linguaggio ipnotico puoi creare sapientemente tutto questo, ma devi procedere per gradi, altrimenti queste strategie saranno soltanto un modo per fare caos, ossia per bruciare le regole globali di seduzione e quindi dirigerti verso il fallimento.

L'errore più grande che puoi fare è credere che se conosci la seduzione ipnotica allora puoi trasgredire tutte le regole di buonsenso di base: ebbene, non è così!

Chi va rapido al modo giusto va veloce, chi va troppo veloce finisce soltanto fuori strada. Ricordalo e quando noti dei piccoli contrasti, rifiuti e simili, calibra e non forzare. A volte serve qualche incontro e un po' di tempo per far inserire bene le tue azioni ipno-induttive.

Affina la tecnica, prolungala, non cadere nel tranello di volere tutto immediatamente anche se non ci sono i presupposti. Diventa una persona seduttrice, un' ipno-persona! Segui la strategia, ricordalo sempre!


7) Non dimenticare mai che ogni persona che vuoi sedurre vive in un contesto sociale e tiene sempre conto almeno in parte dei consigli e giudizi di chi ha potere di creare pressioni


Molti credono che se vuoi sedurre un tizio allora esisti tu e il tizio. Questo è ridicolo. Infatti ciascuno di noi, maschio o femmina, è sempre inserito in un contesto sociale. Vuol dire che siamo soggetti ai giudizi altrui, che lo vogliamo o meno.

Questo per dire che se vuoi sedurre Tizio devi considerare anche chi vi sta attorno. Infatti non otterrai nulla se Tizio ti desidera ma non può venirti incontro in quanto sono presenti persone che potrebbero giudicarlo male o creare muri al suo lasciarsi andare.

Noto maschi che ci provano con femmine mentre queste sono nel loro gruppo di amici. Capisci bene che se il gruppo non ti accetta allora lei avrà problemi a mostrarti interesse pure se ne nutrisse. Poi ogni caso è a sé stante, ma in generale devi fare in modo da ritagliarti degli spazi più isolati possibile in cui eseguire le tue mosse seduttive.

Molte ragazze o donne fanno le seduttive con maschi quando questi sono con amiche, solo per fare un esempio palese. Poi queste amiche gli fanno pressione valutando le "seduttrice" come persone poco garbate (la classica denominazione di "troia" o simili, perdonate il termine). Il maschio in questione, pur se potrebbe smarcarsi e ricontattarvi in qualche modo, subirà comunque una pressione che va contro i vostri interessi, in quanto magari non sempre sarà disposto a contrastare la sua amicizia femminile per accettare le vostre avance.

Dovete fare in modo da evitare che persone esterne rovinino il vostro gioco. Potete farlo agendo in modo da trovarvi con la persona desiderata senza altri esterni. Oppure agendo in modo molto calibrato e insospettabile di fronte ad altri. Magari lavorate tutto il gruppo o fate in modo da sedurre in maniera coperta (ossia senza farvi scoprire) e puntando a trovare un modo per trovarvi soli (o senza interferenze) con la persona desiderata.

Magari cercate di capire dove lavora o che ambienti frequenta e fate in modo da creare opportuni incontri in tale senso. Potrebbero essere mille i modi e non è questa la sede in cui parlare di strategie strutturali di questo tipo, ma fate in modo che le vostre strategie ipno-seduttive non vengano vanificate da personaggi contrari ai vostri intenti.

Gestite bene l'aspetto sociale, ossia gruppi di amici, conoscenti e simili, noterete che i vostri risultati non verranno frenati e quindi saranno potenziati (coadiuvati). Da ricordare sempre...


8) Tieni sempre un occhio puntato alle reazioni logiche ed emotive della persona, specialmente quelle spontanee e inconsce (più sincere) e calibra le tue operazioni ipno-seduttive sempre considerando questo basilare aspetto, un buon seduttore (o seduttrice) non può esser tale se è cieco alle reazioni "feedback" di chi vuol conquistare


Anche se ho già ripetuto che devi capire più possibile cosa vuole la persona da sedurre e cercare di calibrare bene le varie situazioni, voglio comunque sottolineare che è fondamentale mantenere un'alta sensibilità percettiva.

Questo vuol dire semplicemente che non puoi sedurre a occhi chiusi. Molti vanno avanti creando abili strutture linguistiche, cosa ottima, ma poi perdono di vista la persona che hanno di fronte e non fanno caso ai suoi atti di distacco, chiusura, allontanamento.

Se perdi di vista il soggetto, perdi di vista tutto.

Se noti che la persona che vuoi sedurre mostra un calo di empatia mentre parli della cosa X allora devi domandarti come mai. Ignorare i micro-segnali di rifiuto ucciderà il tuo sedurre.

Non dico di diventare esperti in linguaggio del corpo, in analisi facciale o comportamentale. Dico che almeno, come minimo, devi tenere aperti gli occhi e le orecchie per capire se mentre fai qualcosa il tuo interlocutore mostra disinteresse o chiusura.

Magari smette di essere ricettivo, chiude il corpo, cambia discorso, si distrae troppo, ecc. Sono elementi che devono farti rizzare le antenne e far correre ai ripari.

Come mai fa così? Cerca di capirlo analizzando più elementi possibili. Studia la persona, valuta cosa hai detto o fatto e verifica che non sia qualcosa che lei/lui rifiuta, odia, teme o  altro.

Se vai dritto per il tuo percorso, senza valutare i responsi (feedback) della persona da sedurre, allora potrai essere un ottimo "ipno-linguista", ma non necessariamente un ottimo ipno-seduttore (o ipno-seduttrice).

Ricorda: il linguaggio ipnotico è un perfetto strumento di seduzione, ma non garantisce risultati matematici se tu fai errori strutturali di base.

Se sei una persona perfettamente ipnotica a livello di linguaggio ma poi prendi a schiaffi le persone da sedurre, non otterrai nulla. Questo ti fa capire che la base minima decente devi averla anche se sai benissimo usare il linguaggio ipnotico.

Poni attenzione alla persona da sedurre, con la massima sensibilità possibile alle sue reazioni, questo potenzierà i tuoi risultati, o almeno farà in modo che essi non vengano frenati da errori di base.


9) Valuta l'apprendimento di un sistema completo di linguaggio ipnotico in quanto vige la regola per cui "più tecniche sai e più successo avrai"


Lo so, sembra un annuncio ad approfondire il mio sistema di linguaggio ipnotico. In verità lo è, come appare ovvio. Quindi sono così scontato da dirti che dopo queste tecniche devi proseguire con un mio corso?

Ti dico subito la verità. Se ho dedicato gran parte della mia vita a questo settore è perché lo amo e perché funziona. Quindi mi sembra scontato che io dica anche a te di approfondirlo più possibile per ottenere ancora più risultati.

Capisci da solo/a che se applichi un tot di strategie ottieni un risultato, se ne applichi il triplo ottieni di certo molto di più.

Per questo ti consiglio profondamente di fare in modo da avere più tecniche possibile da usare per sedurre ancora meglio.

Nonostante il conflitto di interessi, dato che io faccio tutto questo per proporre le mie lezioni sull'argomento, ciò non toglie che sia comunque vero e inconfutabile che più metodi sai applicare e meglio saprai sedurre.

Ti propongo il mio metodo proprio perché credo funzioni alla grande, altrimenti lo avrei creato in modo diverso, non trovi?

Forse faccio questo soltanto per vendere corsi e prodotti, ma anche fosse materialisticamente così, perché avrei dovuto creare un sistema inefficace? Anche fossi la persona più egoista e materialista dell'universo, mi converrebbe in ogni caso creare materiale funzionante, così da venderlo meglio e indurre i clienti a comprarne le versioni più approfondite.

Quindi, valutando con evidenza che ti sto dicendo di approfondire tutto questo materiale con i miei corsi e le mie lezioni di linguaggio ipnotico, ricorda che è indiscutibile che più sei bravo o brava nel linguaggio specializzato a sedurre chi desideri e più risultati avrai.

Anche se non vuoi imparare da me per qualche motivo, magari non ti sto simpatico nonostante le mie tecniche ti siano state utilissime, fai in modo di apprendere più possibile questo settore, il linguaggio ipnotico per sedurre, perché ti garantirà una seduzione migliore, più rapida magari, o con obiettivi più alti, o in quantità maggiore o un insieme di tali parti.

Non devi per forza acquistare da me prodotti, corsi, lezioni e altro. Ciò che ti sto dicendo è di approfondire più possibile le tue conoscenze, le tue tecniche, le tue capacità specializzate alla seduzione e alla conquista del tuo sogno per quanto riguarda questo campo.

Migliorati con chi vuoi e dove vuoi, ma migliorati. Questo è il punto che voglio trasmetterti con questa parte. Più sai (e quindi sai fare) e più ottieni, questo è un concetto matematico indissolubile.

Ricordalo: aumenta sempre le tue "magie", le tue strategie segrete, la tua abilità ipnotica nel sedurre, convincere, conquistare, ecc.


Infine, per concludere...

Ti posso garantire che se investi sulle tue abilità strategiche specifiche ad un settore ben definito, i risultati arriveranno in modo molto più potente rispetto a chi non ha lo stesso livello di capacità. Pensaci e capirai che è un concetto basilare che vale in ogni ambito.

Quindi, impara il linguaggio ipnotico per sedurre e la tua seduzione sarà molto più ipnotica, molto migliore e con i risultati che vorrai!

A presto, spero, ma intanto ti auguro buona applicazione del materiale offerto, buona seduzione ipnotica, buon lavoro e buon divertimento!



   Autore dell'articolo: Alex Onofri

Ps: vuoi imparare il linguaggio ipnotico in modo rapido, completo e con un corso passo-passo? Allora può interessarti il nostro corso, clicca su: "corso linguaggio ipnotico"

torna all'indiceclicca qui ]



Ogni riproduzione o estrapolazione anche parziale dell'articolo è strettamente riservata. E' consentito linkare l'articolo senza copia-incollare alcuna sua parte, ma eventualmente offrendo il link a questa pagina. Ogni violazione sarà cercata, individuata e perseguita nelle sedi opportune. Per esigenze particolari, eccezioni a tale indicazione, collaborazioni, citazioni e simili, contattare direttamente l'autore al seguente indirizzo: linguaggioipnotico@hotmail.it - La collaborazione è il miglior sistema di vantaggio, lo scontro la peggior perdita per ciascuna delle parti, ma se necessaria, una guerra va sempre fatta. (Tutto il materiale è prodotto e organizzato da "Alex Onofri Training").

Nessun commento:

Posta un commento