Chi Siamo

Siamo amanti della materia e seguiamo con passione e curiosità prima, ma anche con desiderio di veder concretizzarsi qualcosa poi il Linguaggio Ipnotico e tutto ciò che gli gira attorno.

Senza bisogno di voler parlare per forza di ipnosi effettiva, a noi interessa il risultato che si può ottenere con spunti presi in prestito dagli interessantissimi studi del campo ipnotico (sperimentale, clinico e di altre nature).

Alex Onofri, l'autore principale

Siamo interessati a veder sviluppare il Linguaggio Ipnotico nella vita di tutti i giorni. Riteniamo che le teorie e la pratica delle abilità ipnotiche non siano da relegarsi esclusivamente per l'induzione della classica 'ipnosi' medica.

Riteniamo che le strategie siano versatili e usabili con efficacia e successo da tutti e tutti i giorni in ogni situazione. Sono patrimonio dell'umanità in quanto utili e affascinanti metodi per ottenere abilità nel consenso, aiuto, intrigo, apprendimento, terapia, efficacia di comunicazione e in altri infiniti campi.

Cerchiamo di rendere disponibile a tutti i lettori i nostri studi e le nostre passioni pratiche e teoriche, fino a presentare dei corsi di formazione utili ad ottimizzare e velocizzare i risultati che si possono ottenere.

Niente di terapeutico o psicologico nel senso stretto del termine e niente di medico o curativo.

Ciò che vogliamo è offrire la possibilità di apprendere come abilità naturale e spontanea le strategie dei grandi comunicatori, persuasori, venditori, seduttori e terapeuti. Di coloro che avevano le abilità 'ipnotiche' in modo cristallino, semplice e naturale.

Non c'è un nome che possa rendere chiaro cosa significhi tutto ciò, non c'è un nome che definisca le loro abilità nell'ottenere qualcosa, perciò la parola 'ipnotico' o 'ipnotica' ci sembrava rendesse bene l'idea di 'efficace', 'persuasivo', 'utile', 'funzionante ai massimi livelli'.

Per 'linguaggio' intendiamo non solo il linguaggio scritto o parlato ma anche il linguaggio dei segni, dei movimenti, del comportamento e del carattere.

Intendiamo comunicazione in generale: quella comunicazione che serve ad ottenere e\o conquistare. Quella comunicazione ipnotica per come 'ipnotica' definiamo ciò che serve a raggiungere davvero qualcosa in modo strategico e semplificato nella difficoltà e nei tempi.

Il Linguaggio Ipnotico è la contrazione di tutto ciò e "Linguaggio Ipnotico" è quindi il nome che ci è sembrato giusto dare a ciò che abbiamo qui proposto.


Con le migliori intenzioni e i migliori auguri vi auguriamo buona permanenza e buona lettura!


Lo staff di "Linguaggio Ipnotico"


.