Linguaggio Ipnotico VS. Ipnosi: differenze ed uguaglianze

BONUS SEGRETO: clicca qui
Linguaggio Ipnotico e Ipnosi sono due cose abbastanza differenti..

L'ipnosi è ciò che puoi raggiungere tramite uno stato di trance che ti porta a fare qualcosa di 'ipnotico' (...).

Il Linguaggio Ipnotico invece è uno strumento che ti permette di creare trance ed ipnosi.

Devo precisare che non è detta che si verifichi trance ipnotica nonostante si utilizzi un certo tipo di linguaggio. Questo perchè ci sono infiniti fattori che vanno a determinare lo sviluppo ipnotico o meno. Infatti posso utilizzare un linguaggio ipnotico in piccola percentuale non sufficiente ad indurre stati 'particolari' ipnotici.

Ci sarebbe poi da parlare ore e ore su cosa è l'ipnosi e cosa non è: argomento su cui si sono dibattuti interminabili confronti da parte di buoni o cattivi conoscitori della materia. Ciò che vorrei far percepire al lettore è che uno strumento come il linguaggio ipnotico può essere utilizzato anche senza la conseguenza dell'induzione in ipnosi. Può benissimo essere efficace in quanto rende la comunicazione efficace, precisa, inattaccabile e persuasiva se utilizzato a dovere. Questo pur senza necessità di aver creato una trance.

Ciò che propongo con il mio approccio alla materia è un sistema di utilizzo del linguaggio ipnotico che mira a rendere l'obiettivo del nostro comunicare più raggiungibile possibile; chiamatelo linguaggio ipnotico, linguaggio persuasivo, linguaggio efficace, retorica o quel che si vuole: resta il fatto che la parola 'ipnotico' e 'ipnosi' per quanto mi riguarda sono metafore per far comprendere meglio l'efficacia del linguaggio che propongo a chi legge. Duemila anni fa' i retori della grande Roma utilizzavano la retorica, dopo duemila anni essa si è evoluta fino a riuscire ad indurre stati ipnotici.. incredibile!!

Quindi: chiamatelo ipnotico o non ipnotico, rimane il fatto che a noi interessa l'effetto, il risultato; che di ipnosi o non ipnosi si tratti!!
A presto!

Impara il linguaggio ipnotico e l'ipnosi conversazionale:
vai all'ebook pratico di linguaggio ipnotico (prodotto dagli autori di questo sito!)