Naturale o Ipnotico? Ma serve?

Per sedurre una persona abbiamo bisogno di comunicarle qualcosa che la attragga a noi

Ciò può accadere in modo spontaneo o in modo pianificato.
Sappiamo bene che le cose fatte 'a caso' non sempre sono ottimali. Invece se capiamo bene cosa attrae una persona possiamo cercare di forzare un po' il sistema per ottenere l'attrazione necessaria per avvicinare la chi vogliamo.

Il discorso è lunghissimo e intenso ma in questo articolo voglio far capire che il linguaggio è uno dei mezzi che se utilizzati a dovere può esserci utile. Lo strumento linguistico è usato per comunicare cose razionali. A volte è utilizzato per comunicare cose emotive.

A noi interessa tutto ciò che serve a qualcosa di concreto quindi vi dirò che il linguaggio va utilizzato in modo da conquistare ciò che desideriamo. Come? Beh, dobbiamo,
  • prima cosa, sapere cosa vogliamo comunicare,
  • in seconda istanza dobbiamo conoscere le strutture linguistiche necessarie a trasmettere con la massima efficacia possibile quel messaggio
Parlerò in altri articoli di cosa trasmettere. Per il momento vorrei introdurre il
concetto che con il linguaggio persuasivo, che potrei definire anche linguaggio ipnotico, possiamo nel migliore dei modi trasmettere con la massima efficacia possibile i nostri messaggi.

Per ipnotico non intendiamo soltanto ciò che manda in ipnosi. Ma anche ciò che è utile a trasmettere pienamente un qualcosa in modo che sia capito, seguito, accettato pienamente.

Ipnosi e ipnotico sono termini che qui uso per far capire che parliamo di elementi pratici con la massima efficacia. Se sono ipnotici allora saranno come minimo efficienti.

Il linguaggio ipnotico ci permette nel più breve tempo possibile di accedere alla parte mentale del nostro interlocutore in modo da lasciare un concetto fisso e accettato.

Non è magia. Non è manipolazione. Semplicemente è comunicazione efficace persuasiva.

Sedurre e con esso tutta la seduzione, è un arte che di certo è facilitata da abilità linguistiche e strategiche.

Molti sono bravi al naturale ma ciò non toglie che un sapiente uso della lingua e della parola, unito al resto, accelera di tantissimo il processo di conquista.

Tutto questo voglio sia chiaro prima di proseguire alla presentazione delle strategie e dei meccanismi che ci permettono attraverso il linguaggio ipnotico di perfezionare la nostra seduzione, buona o cattiva che sia, metodo diretto o metodo indiretto che si voglia.

Ricordate che il linguaggio di cui vi parlo è persuasivo e seduttivo se abbinato alla trasmissione dei giusti concetti. Queste abilità linguistiche sono soltanto il mezzo. Il fine è la conquista degli altri. Il messaggio deve essere qualcosa che ci fa' acquisire un buon potenziale con il partner desiderato.

Quindi seguite gli altri miei articoli per incrementare il vostro potere seduttivo e persuasivo. E ricordate di inseguire ciò che volete con passione, divertimento e dedizione.

A presto.

Senti, vuoi approfondire? Ecco il mio ebook sul linguaggio ipnotico e ipnosi conversazionale: vai all'ebook
.